Banco di Elettropneumatica

Descrizione
Il banco permette uno studio approfondito di tutti gli argomenti inerenti alla pneumatica ed elettropneumatica, utilizzando componentistica industriale di qualità proveniente da primarie aziende industriali.
Molti accorgimenti operativi facilitano ed ottimizzano i tempi necessari agli studenti per l’apprendimento delle nozioni della pneumatica ed elettropneumatica in generale.
Il banco è realizzato in lamiera di acciaio pressopiegata, saldata elettricamente con spessore 15/10, verniciata a forno con polveri epossidiche e completa ruote pivottanti per un agevole spostamento nell’aula.
Per permettere ai discenti l’immediata identificazione della componentistica, sul pannello sono previste sigle univoche degli stessi.
Ogni componente utilizzato è montato su opportune barre asolate per permetterne una facile movimentazione a totale discrezione dell’utilizzatore.
Per semplificare l’attività didattica, tutti i componenti presenti; di tipologia pneumatica, meccanica ed elettrica (a bassa tensione 24Vcc) sono stati provvisti di attacchi pneumatici ad innesto rapido e di boccole protette per la connessione elettrica.
La consolle elettrificata presente a bordo dell’unità è completa di alimentatore a 24V cc stabilizzato e protetto elettronicamente contro i sovraccarichi e cortocircuiti, che consente l’alimentazione elettrica di tutti i componenti presenti sul pannello.
Il banco è supportato dai manuali con una vasta gamma di esercitazioni guidate e dettagliate a difficoltà crescente per permettere agli allievi di raggiungere rapidamente gli obiettivi didattici prefissati.
Il banco è completo di conduttori, tubi, set di utensili ed ogni accessorio per l’immediata messa in funzione.
Il retro dell’unità prevede degli appositi vani per l’immagazzinamento dei componenti e degli accessori.




Copyright © 1995, italtec srl.